Comunicazione

La campagna di comunicazione presso il pubblico specializzato o quello generalista sarà attuata:

  • Sito web dedicato basilicatafoodewine.it ;
  • Sito web fic.it (portale ufficiale Federazione Italiana Cuochi);
  • Spazio dedicato su rivista FIC “Il CUOCO” (circa 18.000 copie);
  • Invito cartaceo ai ristoratori, albergatori e cuochi di tutta la Basilicata e regioni limitrofe (ristoranti, alberghi, agriturismi, aziende produttrici, dipartimenti, consorzi, Istituti alberghieri, etc.);
  • Stampa e affissione di locandine, manifesti 6x3 e flyer distribuiti sul territorio lucano e regioni limitrofe;
  • Invio newsletter agli associati della Federazione Italiana Cuochi (circa 16.000);
  • Promozione dell’evento su TV e radio locali;
  • Promozione attraverso reportage su TV e radio nazionali (RAI, MEDIASET);
  • Invito a giornalisti del settore ed opinion leader;
  • Invito a rete di food blogger nazionali;
  • Accurato ufficio stampa, rivolto a canali locali, nazionale e internazionale;
  • Promozione attraverso social network;
  • Presentazione in contemporanea dell’evento in cinque paesi lucani attraverso cooking show che valorizzano i prodotti dei loro territori con la professionalità del Team dei Cuochi Lucani. Le presentazioni saranno aperte al pubblico.